Darderi sfida Nishioka, Berrettini contro Munar. Arnaldi e Bellucci a caccia di un posto nel main draw, derby amaro per Nardi
Il sorteggio del tabellone principale dell’ATP 500 di Tokyo ha delineato gli accoppiamenti di primo turno. A guidare il seeding c’è Carlos Alcaraz, numero 1 del torneo, che debutterà contro l’argentino Baez. Taylor Fritz, seconda testa di serie, affronterà il canadese Diallo, mentre Holger Rune (n.3) se la vedrà con Medjedovic e Casper Ruud (n.4) con la wild card di casa Mochizuki. Tra le altre sfide di primo turno, spicca il ritorno in campo di Denis Shapovalov – fresco di matrimonio – contro il tedesco Altmaier.
Gli azzurri in gara
Il torneo parla molto italiano. In attesa di conoscere i qualificati – con Mattia Bellucci e Matteo Arnaldi che hanno superato il primo turno delle “quali” e si giocheranno l’accesso al main draw rispettivamente contro l’americano Quinn e l’ungherese Fucsovics (testa di serie numero 1 del tabellone) – gli azzurri già in tabellone hanno pescato sorteggi interessanti. Non ce l’ha fatta Luca Nardi sconfitto proprio da Matteo Arnaldi nel primo turno di qualificazioni. Luciano Darderi esordirà contro la wild card giapponese Nishioka, mentre Matteo Berrettini, ancora alla ricerca della miglior condizione, sfiderà lo spagnolo Jaume Munar in un match sicuramente non semplice.
Capitolo doppio: Darderi ci proverà insieme all’uruguayano Ariel Behar attraverso le qualificazioni, mentre non sono presenti italiani direttamente ammessi al tabellone principale.
Dove seguire il torneo
Il via al main draw è fissato per mercoledì 24 settembre, con copertura televisiva garantita da Sky e in streaming su NOW.