More
    TennisTalker MagazineNewsWTAKorea Open: Swiatek vince in rimonta e conquista il titolo!
    Pubblicato in:

    Korea Open: Swiatek vince in rimonta e conquista il titolo!

    - Advertisement -

    Iga Swiatek batte Ekaterina Alexandrova in finale al WTA 500 di Seoul recuperando da un set di svantaggio. Si tratta del 25esimo torneo vinto nel circuito maggiore per lei, il terzo quest’anno dopo Wimbledon e Cincinnati

    [1] I. Swiatek b. [2] E. Alexandrova 1-6 7-6

    Iga Swiatek conferma il pronostico contro Ekaterina Alexandrova e aggiunge un altro trofeo in bacheca ai suoi già numerosissimi. Infatti, con il Korea Open salgono a venticinque i titoli complessivi della polacca nel circuito WTA e, inoltre, grazie ai 500 punti del successo, si riduce il distacco con Aryna Sabalenka in classifica: ora sono 3792 i punti di differenza fra le due (cifra ancora molto ampia).

    Il match

    Swiatek aveva iniziato la partita con tantissimi errori gratuiti, tanto che il primo set è scivolato via in maniera rapidissima: 6-1 in soli 30 minuti. Anche nel secondo l’andamento sembrava essere lo stesso, con Alexandrova molto più lucida nelle scelte e soprattutto molto cinica nelle occasioni che le sono arrivate. La tennista russa si è portata avanti 3-1, ma qui il suo pesante parziale (9 giochi a due) è stato interrotto. Swiatek ha infatti recuperato lo svantaggio, procurandosi anche due palle break sul 4-3 in suo favore, senza però sfruttarle.

    Dopodiché anche la giocatrice di Celjabinks ha avuto due occasioni, per andare a servire per il match: l’ex numero uno al mondo ha annullato le due palle break portando poi successivamente la partita al tie-break. Qui, c’è stato un dominio della polacca, che è sempre stata avanti nel punteggio chiudendo per 7 punti a 3.

    - Advertisement -

    Nel terzo il match ha continuato ad avere un andamento altalenante: prima Alexandrova è andata avanti di un break, poi Swiatek nuovamente l’ha ripresa e in maniera analoga al primo si è andati ad oltranza. Questa volta però non c’è stato bisogno del tie-break, perché nel momento della verità la campionessa si è fatta vedere: Swiatek ha così archiviato la partita per 1-6 7-6(3) 7-5 in 2 ore e 43 minuti di partita.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari