Le azzurre impegnate nella Billie Jean King Cup, Musetti in campo a Chengdu e poi tutti a San Francisco dove il Team Europa deve rivendicare la brutta giornata di ieri nella Laver Cup
È il giorno della grande sfida per l’Italia: la finale della Billie Jean King Cup vede le azzurre pronte a giocarsi il titolo contro la fortissima squadra statunitense. Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Sara Errani dovranno mettere in campo tutto il loro carattere per provare l’impresa contro Jessica Pegula, Emma Navarro ed eventualmente la temibile specialista di doppio Taylor Townsend, attuale numero uno del mondo in questa specialità.
L’appuntamento è fissato oggi alle ore 11, in diretta e in chiaro su SuperTennis, per un confronto che promette emozioni.
Gli altri appuntamenti della giornata
- Ore 10 (SuperTennis e Sky) – Finale WTA di Seul: Iga Swiatek cerca il titolo contro Ekaterina Alexandrova.
- ATP 250 di Chengdu (Cina) – Dopo l’uscita di Lorenzo Sonego, tocca a Lorenzo Musetti, unico azzurro rimasto in gara, che affronta Nikoloz Basilashvili. Il match è il terzo in programma, con inizio della giornata alle 7 italiane.
- ATP 250 di Hangzhou (Cina) – Nessun italiano in campo, ma molti match interessanti come Alexander Bublik vs. Jakub Mensik (Svrcina) e Daniil Medvedev vs. Wu Yibing a partire dalle 7.30 italiane.
Sky seguirà in diretta i due tornei cinesi: ATP 250 Chengdu Open e ATP 250 Lynk & Co Hangzhou Open con il seguente palinsesto:
- Sky Sport Tennis: dalle 7 alle 15.30 (anche su Sky Sport Mix)
- Sky Sport Uno: dalle 9.30 alle 11.30
- Sky Sport Arena: dalle 10 alle 13
- Sky Sport Max: dalle 7 alle 14.30
La Laver Cup
Spazio anche all’ultima giornata della Laver Cup, dove l’Europa è chiamata ad una clamorosa rimonta dopo la seconda giornata chiusa in svantaggio 9-3.
- Sessione diurna: dalle ore 22 italiane
- Sessione serale: dalle ore 4 di notte
La competizione è trasmessa in diretta da Eurosport (disponibile su Discovery+ e non più sulla piattaforma Sky).