Jannik Sinner ha deciso di farsi seguire dal fisioterapista argentino Alejandro Resnicoff per il torneo ATP 500 di Pechino
Sinner è arrivato a Pechino: il numero due al mondo e quattro volte campione Slam sarà impegnato nel torneo ATP 500 che inizierà giovedì 25 settembre e che si concluderà mercoledì 1 ottobre. E’ arrivata nelle ultime ore la notizia che nella capitale cinese ci sarà un nuovo membro dello staff: il fisioterapista argentino Alejandro Resnicoff, il quale già aveva trattato Jannik allo US Open dello scorso anno e a Wimbledon a luglio, nel famoso match con Grigor Dimitrov.
Resnicoff ha un’esperienza ventennale nel circuito ATP e potrebbe essere il potenziale sostituto di Ulises Badio nei prossimi tornei. Al momento Sinner non ha rilasciato nessuna intervista che possa confermare ciò, ma non dovrebbe sorprendere se così fosse. Tra l’altro proprio un anno fa, in Cina, l’altoatesino annunciava l’ingresso nello staff di Panichi come preparatore atletico e di Badio come fisioterapista, con i quali ha poi collaborato in tutti i suoi trionfi da Shanghai all’Australian Open fino alla separazione avvenuta prima del torneo di Wimbledon 2025.