Dopo i tanti ritardi dovuti al maltempo, ci sono i nomi delle quattro semifinaliste che si contenderanno oggi il titolo a Seul
Il Korea Open 2025 ha le sue quattro semifinaliste. A guidarle c’è la numero due del mondo Iga Swiatek, che a Seoul ha liquidato in poco più di un’ora Barbora Krejcikova con un secco 6-0, 6-3. Dopo la pioggia che aveva rallentato il programma, la polacca non ha perso tempo: concentrata, spietata e con la testa già al doppio impegno di giornata.
This drop shot match point 🤯@iga_swiatek books her spot in the semifinals in Seoul defeating Krejcikova in straight sets.#KoreaOpen pic.twitter.com/EgF1xBLhgA
— wta (@WTA) September 20, 2025
Ad attenderla in semifinale ci sarà la vera sorpresa del torneo, l’australiana Maya Joint. La diciottenne, considerata una delle baby prodigio del circuito, ha portato a casa lo stesso punteggio della polacca (6-0, 6-3) ai danni della danese Clara Tauson. La sfida Swiatek-Joint vede il presente contro il futuro.
Dall’altra parte del tabellone
L’equilibrio non è mancato nei quarti di finale della parte bassa. Katerina Siniakova ha superato l’olandese Suzan Lamens 6-1, 7-5, confermando il suo momento positivo sia in singolare che in doppio, dove, in coppia con Krejcikova, giocherà la finale. In singolare invece sfiderà la russa Ekaterina Alexandrova, che a sua volta ha eliminato la tedesca Ella Seidel con un convincente 6-2, 6-3.