More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Chengdu: Musetti, buona la prima! Battuto il giovane Prizmic
    Pubblicato in:

    ATP Chengdu: Musetti, buona la prima! Battuto il giovane Prizmic

    - Advertisement -

    All’esordio al torneo ATP 250 di Chengdu, Lorenzo Musetti ha superato il classe 2005 Dino Prizmic in tre set dopo più di due ore di partita

    [1] L. Musetti b. D. Prizmic 7-5 3-6 6-2

    Non c’è stato un esordio agevole per Musetti al torneo ATP 250 di Chengdu, in Cina. Il numero due d’Italia si trovava di fronte un avversario che forse al momento non è molto conosciuto al grande pubblico, ma che in futuro lo sarà molto probabilmente. Dino Prizmic, croato classe 2005, è uno dei giovani più talentuosi al mondo ed anche oggi ha fatto vedere a tratti un tennis di qualità tanto da mettere in difficoltà un buon Musetti.

    Il match

    Il carrarino non è stato bello da vedere per tutta la partita, ma, in scia con quanto mostrato in questa stagione, ha incorporato quello spirito di “winning ugly”, come direbbe Brad Gilbert, nel suo tennis. Nel primo parziale Lorenzo è stato avanti di un break in apertura, ma si è fatto riprendere subito dal croato. Lo strappo decisivo è arrivato sul 5-5, quando l’azzurro ha concretizzato la prima delle due palle break offerte da Prizmic, per poi andare a chiudere il set – annullando un’opportunità di andare al tie-break – per 7-5.

    Nel secondo è arrivato un leggero calo da parte di Musetti. Il croato ne ha approfittato: prima non è riuscito ad ottenere il break nel secondo gioco, ma poi sul 4-3 si è procurato tre palle per andare a servire per rimettere in parità l’incontro, concretizzando la seconda.

    - Advertisement -

    Si è andati così al terzo, dove l’italiano è ritornato ai suoi soliti livelli mettendo in mostra un tennis più aggressivo con i fondamentali. Sul 2-1 è arrivato il break in casa Italia: Lorenzo si è così portato 4-1, non sfruttando poi due chance di doppio-break.

    Sul 5-2 e servizio Prizmic, sfoggiando il suo meraviglioso rovescio, l’azzurro è andato però a prendersi la partita chiudendo in due ore e 16 minuti di gioco. Ai quarti di finale, nella giornata di domani, Musetti affronterà Nikoloz Basilashvli, proveniente dalle qualificazioni, con cui ha un fresco precedente a Wimbledon. Lorenzo perse in quattro set, ma sappiamo che le sue condizioni fisiche erano pessime a causa di un virus.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe