Super Jasmine Paolini, contro una durissima Elina Svitolina. L’Italia pareggia e punta sul doppio
Una rimonta eccezionale di Jasmine Paolini, che espugna Elina Svitolina e regala un’altra chance all’Italia. Il primo set è scivolato troppo in fretta, con un doppio break di vantaggio a favore della tennista ucraina. Anche nel secondo set, un break separava le due giocatrici, ma Jasmine è riuscita a vincere 4 game consecutivi per conquistare il 6-4, dal punteggio di 4-2 a favore della trentunenne di Odessa.
Il terzo set è stato una lotta continua, con la tennista italiana sempre sopra nel punteggio dopo aver vinto il primo break del parziale decisivo. Sul 4-3, Svitolina riesce a pareggiare, ma non a tenere il turno di servizio successivo, che decreta la fine della partita, perché Paolini concretizza il terzo match point, dopo due piccoli errori sui primi due.
Ora toccherò al doppio decidere chi si giocherà la finale domenica e si sta scaldando Sara Errani, che giocherà con Jasmine contro le ucraine Lyudmyla Kichenok e Marta Kostyuk, che sostituisce all’ultimo minuto Nadiia Kichenok, per scelta del capitano Illya Marchenko.