More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Chengdu, giornata amara per gli italiani: out Darderi e Sonego!
    Pubblicato in:

    ATP Chengdu, giornata amara per gli italiani: out Darderi e Sonego!

    - Advertisement -

    Al torneo ATP 250 di Chengdu, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego sono stati sconfitti entrambi in due set agli ottavi di finale rispettivamente contro Alejandro Tabilo e Marcos Giron

    [Q] A. Tabilo b. [2] L. Darderi 6-4 6-3

    La giornata è iniziata male per gli azzurri impegnati nella trasferta asiatica. Al torneo di Chengdu escono sia Luciano Darderi, testa di serie numero due, che Lorenzo Sonego, numero 8 del seeding, agli ottavi di finale.

    Darderi è stato battuto da Alejandro Tabilo, qualificato ed attualmente numero 112 al mondo (ma che è stato anche in top 20), con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 26 minuti di partita. Nel primo parziale l’italo-argentino ha subito il break nel decimo gioco sul 5-4 Tabilo, andando di conseguenza a perdere il set in 42 minuti. Nel secondo l’azzurro ha subito invece un break in apertura, procurandosi più volte la possibilità di recuperare sia sotto 2-0 che sotto 3-1. Tabilo è però riuscito ad annullare ben quattro palle break complessivamente e si è portato a servire per il match sul 5-3 andando poi a chiudere a zero l’ultimo game.

    M. Giron b. [8] L. Sonego 6-4 6-4

    Sonego ha invece perso contro lo statunitense Marcos Giron con un doppio 6-4 in un’ora e 43 minuti di partita. Lorenzo ha fatto tanta fatica sin da subito, annullando tre palle break in apertura ed altre due sul 2-2. Alla fine il break decisivo per il giocatore a stelle e strisce è arrivato sul 4-4: non è bastato infatti un tentativo di rientro di Lorenzo – che si è procurato una palla del contro-break – per andare a rimontare il parziale. In maniera poi quasi analoga alla partita di Darderi, il torinese ha subito un break all’inizio del secondo set, non procurandosi però neanche una chance di rientrare nell’incontro. Nel corso dell’ultimo parziale Lorenzo ha manifestato anche un problema fisico, vedendosi costretto a chiamare un medical time out.

    - Advertisement -

    Tabilo e Giron si sono così qualificati ai quarti, dove il cileno affronterà l’australiano Cristopher O’Connell (uno degli ultimi rovesci monomani rimasti) mentre l’americano aspetta il vincente della sfida fra Juncheng Shang e Brandon Nakashima. Per quanto riguarda gli italiani: Lorenzo Musetti resta l’unico in tabellone, e giocherà nella giornata di domani contro il giovane e talentuoso Dino Prizmic.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe