Senza problemi e imponendosi in due set l’italiano batte il padrone di casa Sun. Adesso per l’azzurro la sorpresa degli scorsi AO Tien
[Q] G. Zeppieri b. [WC] F. Sun 6-3 6-2
Dopo aver passato le due partite del turno di qualificazione continua l’avventura di Giulio Zeppieri nell’ATP 250 di Hangzhou. L’italiano ha affrontato il padrone di casa Fajing Sun, numero 236 del mondo. La differenza fisica tra i due l’ha fatta da padrone con Zeppieri che non è mai stato veramente messo in difficoltà dal cinese. Il classe 2001 trova rompe l’equilibrio facendo break a zero nel quarto gioco. Successivamente l’italiano non ha mai perso il vantaggio ed è sempre stato in controllo.
Nel secondo set la differenza tra i due è ancor di più accentuata. Zeppieri ha un’ottima consistenza al servizio e, nonostante conceda qualche palla break, metterà a segno con il suo mancino, ben 10 ace. Anche qui Giulio trova il vantaggio nei primi giochi e poi conduce senza esitazione sino al termine. La potenza del dritto del romano non ha dato scampo al cinese obbligandolo agli straordinari nella parte destra del campo che però, non sono stati sufficienti.
Il tennis italiano si riscatta dopo la brutta sconfitta di Matteo Berrettini. L’ex finalista di Wimbledon oggi al rientro in campo dopo diversi mesi è incappato in una sonora sconfitta contro il ceco lucky loser Svrcina che, proprio Zeppieri, ha sconfitto ieri con il punteggio 6-1 6-4.
Dopo numerosi rinvii e ritardi inoltre, è stata posticipata a domani a causa della copiosa pioggia battente su Hangzhou, la partita tra Matteo Arnaldi e Arthur Cazaux.