Ufficiale la presenza di Matteo Berrettini nell’entry list dell’ATP 250 di Stoccolma. Iscritti anche Lorenzo Sonego, Tommy Paul e Casper Ruud
In attesa di scoprire come andrà l’avventura asiatica di Matteo Berrettini, al rientro dopo lo stop per infortunio, è ufficiale la presenza dell’azzurro anche a Stoccolma. Nell’entry list del 250 scandinavo è infatti presente anche il finalista di Wimbledon 2021, che se la vedrà con tanti giocatori di livello.
Presenti nell’elenco degli iscritti tanti nomi interessanti, dal due volte campione Tommy Paul all’altro azzurro Lorenzo Sonego. A competere per il titolo del torneo svedese, giunto alla 56esima edizione, ci saranno anche Ruud, Shapovalov, Dimitrov e una buona fetta di giocatori nella Top 50. Non avrà quindi vita facile Berrettini, che però dovrà prima pensare a ritrovare ritmo partita e fiducia nei propri mezzi. Il torneo avrà inizio l’11 ottobre mentre la finale, con la speranza di vedere almeno uno fra Berrettini e Sonego giocarsi il titolo, è fissata per il 19.
“Non vedo davvero l’ora di tornare a Stoccolma e di giocare di nuovo questo torneo. L’anno scorso ho vissuto un’atmosfera fantastica alla Kungliga Tennishallen e sono impaziente di ritrovare il pubblico svedese un’altra volta“. Queste le parole del tennista romano, che l’anno scorso sconfisse Darderi al primo turno per poi arrendersi allo svizzero Stricker. Stesso risultato nel 2024 anche per il torinese Sonego, che superò Husler all’esordio perdendo poi con Casper Ruud.