Sabato scorso intorno alle ore 18, a causa di un problema tecnico, il derby d’Italia Juventus-Inter è andato in onda in chiaro su SuperTennis
Un episodio molto curioso è accaduto nella scorsa giornata di Serie A. Come ben sappiamo, da anni ormai la visione del calcio (ma anche dello sport in generale) è appannaggio della pay per view. Tuttavia nella serata di sabato, durante il super match Juventus-Inter, un tecnico di SuperTennis deve essersi sbagliato e, invece di sintonizzarsi come da programma sulla semifinale tra Janis Tjen e Francesca Jones impegnate nel WTA 250 di San Paolo, ha trasmesso il segnale di SkyBusiness.
Dunque per una buona mezz’oretta il canale tematico della Federtennis ha trasmesso in chiaro una delle partite più attese e seguite della stagione calcistica.
È successo tutto in fretta raccontano gli utenti sui social. Ad un certo punto SuperTennis (anche nella sua versione online) trasmette la tradizionale scritta dei canali Sky. Inizia con un programma che riproponeva le grandi prodezze del passato di Alex Del Piero, poi su un match di serie C e infine staziona sulla sfida dell’Allianz Stadium.
È chiaro, gli errori e gli inconvenienti tecnici possono capitare a tutti, anche ai migliori. Ma un periodo dove la Lega Serie A lotta duramente contro la pirateria è divertente che quest’ultima, sia proprio arrivata dal canale tematico FITP