Polemica che si accende e si infiamma attorno a Fedez attaccando Sinner e altri personaggi pubblici

Il famoso e controverso rapper Fedez ha pubblicato nelle sue Instagram Stories un estratto del suo nuovo singolo in uscita tra tre giorni. A suscitare scalpore nel mondo dello spettacolo e dello sport sono state le frasi rivolte direttamente contro il campione italiano numero 2 del mondo: Jannik Sinner.
“L’italiano ha un nuovo idolo si chiama Jannik Sinner, purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”. Queste non sono provocazioni ma veri attacchi, tra l’altro ingiustificati, che qualificano l’artista stesso. La “strofa” incriminata, fa riferimento alle origini sudtirolesi di Jannik. Come tutti noi sappiamo l’azzurro è nato a San Candido ed è cresciuto in una famiglia di madrelingua prettamente tedesca.
Sinner da sempre ha detrattori, soprattutto in Italia. Sin dall’inizio ha dovuto “subire” (anche se dubitiamo che la cosa lo infastidisca realmente) le accuse di non essere italiano e altre critiche poco costruttive. Jannik ha risposto semplicemente con ciò che sa fare meglio, ovvero giocando a tennis: 20 titoli Atp (con 4 Slam), due Coppe Davis conquistate con la maglia azzurra dell’Italia e la conquista della posizione numero 1 nel ranking. Inoltre l’altoatesino ha sempre dichiarato di sentirsi orgoglioso di essere italiano.

Al momento, né Sinner né il suo entourage hanno commentato pubblicamente la frase, ma sui social si sono già scatenate migliaia di reazioni.