Dopo la finale persa 8 anni fa, Stefano Napolitano fa il suo ritorno a Biella e vince il torneo di casa, ritornando a scalare la classifica
Nella giornata di domenica 14 settembre, abbiamo assistito alla finale del Challenger di Biella e tra il pubblico, oltre i tanti appassionati, c’era Cosimo Napolitano che sosteneva il figlio in finale a casa sua. Stefano ha già un secondo posto a Biella nel suo palmares, la finale del 2017 persa contro l’argentino Federico Delbonis.
Questa volta ad affrontarlo c’è lo svizzero Kilian Feldbausch, classe 2005, di grande talento, ma ancora acerbo, nonostante abbia già raggiunto due finali nel circuito. La partita è cominciata con un break per parte, tensione palpabile e insicurezza smontata poi dalla rimonta di Stefano sul 4-2. Ne seguono la vittoria del set per 7-5 e della partita per 6-3.
Eravamo tra il pubblico anche noi e non possiamo che ammirare la determinazione di questo ragazzo, che riparte da un gran trionfo. Ha emozionato anche il discorso di Cosimo e la dedica speciale alla mamma, Cristina.
Da evidenziare anche la vittoria del tabellone di doppio di Gianluca Cadenasso, semifinalista anche in singolo, e Filippo Romano, contro il belga Buvayasar Gadamauri e l’olandese Jelle Sels, con il punteggio di 6-3, 7-5.