More
    TennisTalker MagazineNewsITFCoppa Davis: la Germania vola a Bologna, prima qualificata alle Finals
    Pubblicato in:

    Coppa Davis: la Germania vola a Bologna, prima qualificata alle Finals

    - Advertisement -

    La squadra di Kohlmann supera il Giappone 3-0 e raggiunge l’Italia alle Finals

    La Germania è la prima nazionale a staccare il pass per le Davis Cup Finals di Bologna (18-23 novembre), dove troverà già l’Italia. Nella seconda giornata delle Qualifiers, Kevin Krawietz e Tim Puetz hanno chiuso il conto battendo la coppia giapponese Yosuke Watanuki/Takeru Yuzuki 6-3 7-6(4), portando il punteggio complessivo sul 3-0.

    Il doppio tedesco ha dovuto salvare tre set point sul 5-6 e annullare quattro palle match dei rivali nel tie-break, ma l’esperienza ha fatto la differenza: per Krawietz e Puetz è la 18ª vittoria su 19 incontri di Davis Cup, un record straordinario.

    Il capitano Michael Kohlmann ha espresso soddisfazione: “A inizio anno il nostro obiettivo era tornare a Bologna e lo abbiamo centrato. Ora vogliamo spingerci oltre la semifinale dello scorso anno”. Nel 2024 la Germania era stata fermata dai Paesi Bassi, poi finalisti.

    - Advertisement -

    Il successo si era già messo in discesa grazie a Jan-Lennard Struff, protagonista di un duello tiratissimo contro Yoshihito Nishioka: 6-4 6-7(4) 6-4, con dieci palle break salvate. Sulla scia del compagno, Yannick Hanfmann aveva poi travolto Shintaro Mochizuki 6-3 6-3, regalando ai tedeschi il 2-0 alla vigilia del doppio.

    La Germania attende ora il sorteggio di mercoledì 17 settembre (ore 12) che definirà l’avversaria nella Final 8 di Bologna, dove proverà a migliorare il risultato della scorsa stagione e inseguire il quarto titolo nella storia della competizione.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe