Lucrezia Stefanini eliminata al secondo turno del WTA 500 di Guadalajara dalla polacca Frech, ma per poco no si è decisa al terzo set
Di prima mattina Lucrezia Stefanini si è opposta alla tennista polacca Magdalena Frech, testa di serie numero 4 del torneo. L’avversaria, nettamente superiore di classifica, non si è rivelata totalmente dominante sul campo, perché il secondo set ha tirato fuori il meglio dell’italiana, che per poco non ribalta la partita.
Il primo set è abbastanza netto: il punteggio è di 6-1 a favore di Frech, durato poco più di 40 minuti. Il secondo set è una lotta continua che vede prima sopra la toscana, poi la rimonta della Frech. Sul 4-2 per Lucrezia, la polacca annulla due palle break e da lì vince tre game di fila. Brava Stefanini ad annullare poi il match point sul 5-4 che poteva essere fatale, quindi si decide al tiebreak dopo un break per uno.
Il tiebreak è un’altalena 0-2, poi 4-2, poi 6-4, ma si spegne la fiamma della ventisettenne, che si arrende alla numero 30 del ranking WTA e le concede 4 punti consecutivi. Complici la stanchezza e la maggior esperienza dell’avversaria, portano la Frech al terzo turno contro la ceca Nikola Bartunkova, diciannovenne con wild card che ha battuto Nicole Fossa Huergo nel primo turno.