Dopo mesi di stop per infortunio, il romano annuncia il rientro: il Lynk & Co Hangzhou Open, in Cina, il torneo scelto per il suo ritorno
Finalmente buone notizie per Matteo Berrettini: è pronto a rientrare nel circuito ATP. Reduce da un anno complicato – fuori dal Roland Garros, costretto a rinunciare ai tornei sull’erba e fermato al debutto di Wimbledon 2025 dopo una battaglia di cinque set con Kamil Majchrzak – il tennista romano ha scritto sui social: “Ultimi preparativi… ci vediamo a Hangzhou”.
Parole che confermano la sua presenza al Lynk & Co Hangzhou Open, torneo ATP 250 in programma dal 17 al 23 settembre.
Il Lynk & Co Hangzhou Open
Nato nel 2024, l’evento cinese si disputa nella modernissima Hangzhou Olympic Sports Centre, dotata di un campo centrale da 8.000 posti con tetto retrattile. Hangzhou, città di quasi 13 milioni di abitanti a 200 km da Shanghai, è un importante hub economico e culturale, famosa per il suggestivo West Lake e come città natale del campione cinese Wu Yibing.
Lo scorso anno il titolo è andato al croato Marin Cilic. L’edizione 2025 vede un entry list di tutto rispetto: oltre a Berrettini, ci sono Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Alexander Bublik, il giovane talento cinese Juncheng Shang, lo stesso Wu Yibing e, ancora, Cilic. Il sorteggio del main draw sarà reso noto nei prossimi giorni.