Grigor Dimitrov si è allenato sui campi del Tennis Club Haskovo 2015, in Bulgaria. Si tratta delle prime immagini in campo dell’ex numero 3 al mondo dopo lo strappo all’addome occorso ai quarti di Wimbledon contro Sinner, in seguito al quale è stato costretto ad un intervento chirurgico
E’ davvero una splendida notizia quella che arriva dalla Bulgaria, e precisamente dalla città di Haskovo: Grigor Dimitrov ha ripreso ad allenarsi dopo l’operazione chirurgica a cui era stato sottoposto, in seguito allo strappo all’addome occorso durante il match di quarti di finale a Wimbledon contro Jannik Sinner.
Avevamo infatti lasciato Dimitrov sul punteggio di 6-3 7-5 2-2, con l’azzurro in grandissima difficoltà anche a causa di un problema al gomito. Ricordiamo infatti che da lì in poi Sinner ha iniziato ad utilizzare il manicotto per poi non abbandonarlo più. E’ andata molto peggio invece al bulgaro, il quale è stato costretto, come detto, ad un intervento chirurgico.

Per fortuna la lesione è stata solo parziale, ecco perché l’ex numero 3 al mondo ha potuto già ricominciare ad allenarsi sui campi indoor del suo paese natale. Da sottolineare però la sua grandissima determinazione: dalle immagini infatti traspare un Grigor molto motivato ed agile sul campo.
Il Masters 1000 di Shanghai: prossimo torneo per Dimitrov?
Al momento il nome di Dimitrov compare nell’entry list del Masters 1000 di Shanghai, che si disputerà dal primo al 12 ottobre sui campi della Qizhong Forest Sports City Arena. Non sono ancora arrivate conferme dal diretto interessato, ma sembra esserci ottimismo nell’aria. Lo scorso anno nel torneo cinese il bulgaro si fermò agli ottavi di finale contro Jakub Mensik, mentre nel 2023 si spinse fino alla semifinale battendo, fra gli altri, Carlos Alcaraz, in quel momento testa di serie numero uno, in rimonta.