Dopo l’eliminazione agli US Open, la n.2 del mondo risponde a tono ad un giornalista che l’aveva indispettita [VIDEO]
Dopo la sconfitta contro Amanda Anisimova nei quarti di finale degli Us Open, come di consuetudine, Iga Swiatek si è presentata in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
Non tutto però è filato liscio e fra la giocatrice e un reporter c’è stato un vivace scambio di battute. Quando infatti le è stato chiesto se sentisse la necessità di un “break mentale” dopo le ultime settimane ricche di impegni, la polacca ha inizialmente risposto: “Non lo so, non è che le mie partite siano state così stancanti qui. Perché dici questo?”
Ma quando l’interlocutore ha spiegato di voler sapere se pensasse ad una pausa dopo Wimbledon, i tornei americani e ora gli Us Open, la numero 2 del mondo ha replicato: “Parla con chi organizza il calendario. Sei tu che sembri aver bisogno di un break mentale.”
Il giornalista, spiazzato, ha ammesso che in effetti gli servirebbe una pausa, ma che deve arrivare fino alla fine del torneo e la polacca ha quindi concluso “Allora buona fortuna”.
Iga Swiatek gives her raw reaction when asked about taking a mental break after her US Open quarterfinal loss to Amanda Anisimova 🗣️ #usopen pic.twitter.com/x9sY7ju618
— TENNIS (@Tennis) September 4, 2025