L’attesissimo derby azzurro si giocherà a notte fonda. In campo anche Errani e Paolini per un posto in finale nel doppio
Sale la tensione per l’attesissimo derby azzurro degli Us Open: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si sfideranno nella notte italiana tra mercoledì 3 e giovedì 4 settembre, non prima delle ore 3. In palio c’è un posto in semifinale contro uno tra de Minaur e Auger-Aliassime.
Un match che il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, ha definito “la partita più attesa non solo da noi italiani, ma anche dagli americani”. Per questo motivo l’incontro è stato programmato a notte fonda, costringendo gli appassionati italiani a fare le ore piccole. E non sarà diverso per la semifinale di doppio femminile con Sara Errani e Jasmine Paolini, prevista intorno alla mezzanotte.
Sinner arriva dal netto successo contro Bublik, mentre Musetti ha battuto Munar giocando probabilmente il suo miglior tennis. Nei precedenti due confronti diretti nel circuito maggiore ha sempre vinto il tennista altoatesino (non contando la vittoria di Musetti nel 2023, quando Sinner fu costretto al ritiro per influenza).
Oltre al derby, oggi sono in programma anche altri match interessanti: Djokovic e Alcaraz hanno già raggiunto la semifinale, mentre si attende la sfida tra Auger-Aliassime e de Minaur. Nel femminile occhi puntati su Swiatek contro Anisimova – sperando in una sfida più equilibrata rispetto alla finale di Wimbledon dove la polacca si impose per 6/0 6/0! – e Muchova opposta ad Osaka.
Dove vedere le partite
Il derby Sinner-Musetti sarà visibile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in diretta su Sky Sport Uno (canale 201). Streaming disponibile su Sky Go, Now e SuperTenniX.
La programmazione in TV – mercoledì 3 settembre
Sky Sport
- ore 17.30: Auger-Aliassime (Can) – De Minaur (Aus)
- non prima delle 19: Anisimova (Usa) – Swiatek (Pol)
- non prima delle 23: Paolini/Errani (Ita) – Dabrowski (Can)/Routliffe (Nz)
- ore 1: Muchova (Cze) – Osaka (Jpn)
- a seguire: Sinner (Ita) – Musetti (Ita)
SuperTennis
- ore 17.30: Auger-Aliassime (Can) – De Minaur (Aus)
- ore 20.00: Anisimova (Usa) – Swiatek (Pol)
- ore 22.00: Siniakova/Townsend – Kudermetova/Mertens
- ore 23.45: Errani/Paolini (Ita) – Dabrowski (Can)/Routliffe (Nz)
- ore 1.00: Muchova (Cze) – Osaka (Jpn)
- ore 3.00: Sinner (Ita) – Musetti (Ita)