Dopo un commento social, aumentano i ‘rumors’ su una possibile collaborazione tra i due campioni
I rumors si fanno sempre più insistenti: Monica Seles potrebbe entrare nel team di Novak Djokovic? L’ipotesi, inizialmente accennata in modo vago alla vigilia degli US Open 2025, ha preso vigore grazie ad un commento social della Seles sotto un post celebrativo di Djokovic, dopo la sua vittoria su Taylor Fritz.
For Tara. Soda popping into semifinal 🫶🏼
— Novak Djokovic (@DjokerNole) September 3, 2025
p.s. #онокад изађеш када је најтеже и победиш 💪🐺 pic.twitter.com/ad5LhqI45O

Facciamo un passo indietro…
Prima dell’inizio dello Slam newyorkese, Djokovic aveva lasciato intendere che stava considerando un cambiamento nel suo staff tecnico. Dopo la fine della collaborazione con Andy Murray e l’assenza di Dusan Vemic, che lo aveva accompagnato a Roland Garros e Wimbledon, il serbo aveva dichiarato di non cercare un allenatore a tempo pieno: “In questa fase della mia carriera, non ho bisogno di qualcuno con me 24 ore su 24. Il mio programma è ridotto, gioco pochi tornei. Ma mi piacerebbe avere grandi nomi al mio fianco per qualche evento, come Andy all’inizio dell’anno.”
E poi, con un sorriso enigmatico rivolto ai giornalisti serbi: “Penso che sappiate di chi sto parlando…”
Il nome a cui ‘tutti pensano’
Djokovic non ha mai nascosto la sua ammirazione per Monica Seles, nove volte vincitrice Slam e nata a Novi Sad, proprio come lui. Durante l’Australian Open 2024, aveva raccontato: “Quando ero bambino, Monica era il mio idolo. Jelena Gencic, che considero la mia madre tennistica, lavorava con lei. Sentivo parlare di Monica ogni giorno: cosa mangiava, quanto dormiva, come si allenava. È stata una vera eroina per me.”
Queste parole, unite al recente commento social della Seles – un gesto raro per lei -hanno riacceso le speculazioni. La possibilità di una collaborazione, anche solo occasionale, sembra forse meno remota.