More
    TennisTalker MagazineUS Open, Alcaraz show: magie e dominio su Lehecka per centrare la semifinale

    US Open, Alcaraz show: magie e dominio su Lehecka per centrare la semifinale

    - Advertisement -

    Carlos Alcaraz continua la sua corsa impeccabile a Flushing Meadows. Nei quarti di finale degli US Open il numero 2 del mondo ha superato con autorevolezza il ceco Jiri Lehecka, imponendosi con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-4 in meno di due ore di gioco

    Carlos Alcaraz, vincitore a Flushing Meadows all’età di 19 anni, non ha ancora perso un set nel torneo newyorkese e ha confermato di essere in forma straordinaria: in tutta la partita non ha concesso nemmeno una palla break e ha perso appena sette punti con la prima di servizio. Una prestazione solida e spettacolare al tempo stesso, impreziosita da colpi di classe come smorzate, recuperi impossibili e soluzioni vincenti di dritto da ogni angolo del campo.

    Jiri Lehecka, numero 21 del ranking, arrivava alla sfida con la fiducia di chi era già riuscito a battere Alcaraz quest’anno ai quarti di Doha. Anche stavolta ha provato a metterlo in difficoltà con scambi intensi e grande aggressività, ma lo spagnolo ha mostrato maturità tattica: ha saputo leggere il match con calma, evitando di forzare nei momenti delicati e colpendo quando contava di più. Emblematico il secondo set, deciso dopo un game rischioso sullo 0-30, in cui Alcaraz ha ritrovato ritmo e sicurezza fino a strappare il servizio al ceco.

    Con questa vittoria Alcaraz centra la sua ottava semifinale Slam, la prima su cemento dal 2023, e allunga a 11 la striscia di successi consecutivi. Ora attende il vincitore della sfida tra Novak Djokovic e Taylor Fritz: in palio un posto in finale e, potenzialmente, il ritorno sul trono del tennis mondiale.

    - Advertisement -

    Infatti, oltre al titolo, Alcaraz insegue anche il sorpasso su Jannik Sinner nel ranking ATP: “È difficile non pensarci”, ha ammesso dopo il match. “Se ci penso troppo, mi metto pressione. Preferisco scendere in campo, divertirmi e fare il mio lavoro. Il numero uno è lì, ma cerco di non pensarci troppo”.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari