Venus Williams raggiunge i quarti di doppio agli US Open con Leylah Fernandez, e per il primo quarto dal 2017 fa una richiesta speciale alla sorella Serena
Venus Williams l’ha fatto ancora, la quattro volte campionessa degli US Open (due in singolo e due in doppio) ha raggiunto i quarti di finale a New York. L’ha fatto in doppio, in coppia con la canadese Leylah Fernandez finalista in singolare nel 2021. Venus mancava dai quarti Slam dal 2017, anno della finale persa a Wimbledon contro Muguruza, e in doppio dal 2016 quando vinse il titolo a Wimbledon insieme alla sorella Serena.
Ed è stata proprio Serena Williams la protagonista indiretta del post match, ricevendo una richiesta particolare da Venus. La Venere Nera ha infatti raccontato dell’aiuto, seppur a distanza, ricevuto dalla sorella che si è improvvisata coach. E allora dalla coppia Williams/Fernandez è arriva un chiaro messaggio “Fatti vedere“, così da ricevere una mano in più dal proprio box in occasione dei quarti di finale.
L’incontro in programma stasera vedrà Venus e Leylah affrontare le numero 1 del seeding: Siniakova e Townsend. Non sarà un incontro facile, e il pubblico dovrà dividersi fra le due amatissime tenniste statunitensi. Chissà se Serena si farà vedere, e se riuscirà a dare una spinta più alla sorella e alla giovane canadese.
Il messaggio è chiaro: “Serena è felicissima per me e Leylah, e ci ha dato dei consigli. Ma abbiamo bisogno di lei nel nostro box: Serena, devi venire!”. Ora spetta a Serena accontentare la sorella.