Al via i quarti di finale agli US Open, in campo Alcaraz, Errani e Paolini nel doppio, e il match di cartello Djokovic vs Fritz. Tutto il tennis in tv oggi
Flushing Meadows è pronta a veder brillare tutte le stelle del tennis mondiale. Agli US Open 2025 si apre ufficialmente il programma dei quarti, con Pegula e Krejcikova che daranno il via alle danze, seguite da Alcaraz e Lehecka. In campo anche la numero 1 WTA Sabalenka, attesa alla prova Vondrousova, mentre il match di cartello sarà Djokovic vs Fritz. Italia rappresentata anche oggi, con Sara Errani e Jasmine Paolini pronte a giocarsi l’accesso alla semifinale, le azzurre sfidano la coppia Muhammad/Schuurs.
Il programma nel dettaglio
Le coppia tricolore Errani/Paolini va alla ricerca del secondo Slam stagionale, dopo aver già messo in bacheca il titolo al Roland Garros. Per proseguire il proprio cammino le azzurre dovranno superare Muhammad e Schuurs, coppia numero 7 della race. La partita è in programma alle 19:30, orario comodo per chi segue dall’Italia.
Il match di cartello è certamente quello fra il quattro volte campione Novak Djokovic e il beniamino di casa Taylor Fritz. L’ultimo titolo di Nole a New York risale al 2023, arrivato dopo i titoli in Australia e a Parigi e fin qui ultimo Slam vinto dal serbo. Fritz si trova sotto 10-0 nei precedenti con Djokovic, ma è avanti nel ranking ed è forte della finale conquistata l’anno scorso. Il match non inizierà prima delle 02:40 italiane, orario forse proibitivo anche per i fan più tenaci.
Da non sottovalutare anche gli altri incontri di singolare, che dalle 17:30 (ora italiana) animeranno l’Arthur Ashe Stadium e vi faranno restare incollati alla TV. Si parte con Pegula vs Krejcikova, con la statunitense che difende la finale conquistata lo scorso anno nello Slam di casa.
A seguire il ceco Lehecka proverà a contenere Carlos Alcaraz, che dopo la prestazione monstre di Sinner contro Bublik vorrà lanciare un chiaro segnale all’azzurro. Sul fronte femminile il secondo e ultimo quarto di oggi vedrà in campo la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka. La bielorussa, non prima dell’1:00 (ora italiana), affronterà la ceca Vondrousova ex numero 6 WTA e campionessa di Wimbledon nel 2023.
La programmazione in TV: martedì 2 settembre
SKY SPORT UNO (201)
- ore 0:30 – Sky Tennis Show
- ore 1:00 – Simulcast Sky Sport Tennis
SKY SPORT TENNIS (203)
- ore 17:00 – Sky Tennis Show
- ore 17:30 – Pegula (Usa) vs Krejcikova (Cze)
- a seguire – Lehecka (Cze) vs Alcaraz (Esp)
- ore 0:30 – Sky Tennis Show
- ore 1:00 – Sabalenka vs Vondrousova (Cze)
- a seguire – Djokovic (Srb) vs Fritz (Usa)
SKY SPORT ARENA (204)
- ore 19:30 – Muhammad/Schuurs vs ERRANI/PAOLINI
- a seguire – Siniakova/Townsend vs Fernandez/V. Williams
SUPERTENNIS
- ore 17:30 – Pegula (Usa) vs Krejcikova (Cze)
- ore 19:30 – Lehecka (Cze) vs Alcaraz (Esp)
- ore 22:00 – Siniakova/Townsend vs Fernandez/V. Williams
- ore 23:30 – Gonzalez/Molteni vs Cash/Tracy
- ore 01:00 – Sabalenka vs Vondrousova (Cze)
- a segiure – Djokovic (Srb) vs Fritz (Usa)