Partita gestita con qualità e sicurezza da Lorenzo Musetti, che batte Munar e accede ai quarti di finale degli US Open 2025
[10] L. Musetti b. J. Munar 6-3, 6-0, 6-1
Questa sera Lorenzo Musetti ha dato una pesante lezione allo spagnolo Jaume Munar, superandolo in tre set. Il tennista toscano non ha avuto problemi, ha fatto pochissimi errori, giocando con qualità e quantità. Lo spagnolo non è stato lucidissimo, tentennando se lo scambio si fosse prolungato, non da lui.
Muso è il terzo italiano a raggiungere i quarti di finale in su tutte le superfici dopo Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che questa notte giocherà contro Alexander Bublik per poter sfidare il ventitreenne carrarese. A fine partita Lollo ha ringraziato i tifosi italiani presenti, invitando a tifare nella prossima partita, anche se sarà contro Jannik.
Questa partita rappresenta il traguardo raggiunto sopra citato, il terzo quarto di finale in un torneo del Grande Slam quest’anno e la vittoria numero 30 in stagione. Attendiamo con ansia di scoprire se potremo assistere ad un derby italiano ai quarti di finale di questa edizione degli US Open.