Allo US Open, nel torneo di doppio femminile: Elisabetta Cocciaretto esce di scena insieme alla spagnola Bouzas Maneiro. Fuori anche la coppia Moratelli/Cristian
Dopo il successo nella giornata di ieri di Errani/Paolini, oggi le azzurre impegnati nei match di doppio non hanno potuto sorridere allo stesso modo. Elisabetta Cocciaretto ed Angelica Moratelli escono infatti subito di scena in questo US Open 2025.
Cocciaretto, che ha salutato il torneo prematuramente anche in singolare, ha fatto coppia con la spagnola Jessica Bouzas Maneiro, ottima giocatrice di singolo ma con scarsi risultati in carriera in doppio. Le due sono state eliminate agevolmente con il punteggio di 6-2 6-1 da Elena Gabriela Ruse e Marta Kostyuk, quest’ultima vincitrice di due tornei in questa specialità.
Angelica Moratelli, esperta nel doppio, ha invece fatto squadra con Jaqueline Cristian, classe ’98 e numero 50 al mondo in singolo. La coppia italo-rumena è stata sconfitta per 6-2 6-2 dalle teste di serie numero 12 Zhang/Alexandrova.
Fra i match conclusi finora si registrano poche sorprese, tra le partite più “importanti”: Boulter/Kartal vincono un match-maratona contro Santamaria/Quianhul per 6-1 5-7 7-6(5); le teste di serie numero 9 Krunic/Danilina eliminano Ruzic/Schoofs con un doppio 6-1 e Frech/Blinkova sconfiggono Potapova/Kudermetova per 7-5 6-4.