Errani-Paolini n.2 del seeding. In campo anche Cocciaretto, Bronzetti e Moratelli. Grande attesa per la wild card Venus Williams-Fernandez. Si comincia giovedì 28 agosto
Il sorteggio del tabellone di doppio femminile degli US Open 2025 ha riservato subito accoppiamenti interessanti. Le teste di serie numero uno sono Katerina Siniakova e Taylor Townsend, attese al debutto contro Lyudmyla Kichenok e Aldila Sutjiadi.
Occhi puntati sulla coppia italiana più attesa: Sara Errani e Jasmine Paolini, numero due del seeding che esordiranno contro Tatiana Maria e Lois Boisson, rivelazione dell’ultimo Roland Garros.
Non saranno però le uniche azzurre al via. Nel tabellone figurano anche Angelica Moratelli, in coppia con Elena-Gabriela Cristian, sorteggiate contro Aleksandrova/Zhang. Elisabetta Cocciaretto giocherà con la spagnola Jessica Bouzas Maneiro contro Kostyuk/Ruse, mentre Lucia Bronzetti farà coppia con la polacca Piter e debutterà contro Golubic/Li
Il ritorno in doppio di Venus Williams
Desta curiosità l’inedita coppia formata dalla 45enne Venus Williams e dalla canadese Leylah Fernandez, in tabellone grazie ad una wild card. Venus, due volte campionessa del doppio a New York e vincitrice di 14 Slam di specialità insieme alla sorella Serena, torna a giocare il doppio femminile nello Slam americano tre anni dopo l’ultima apparizione. Al debutto affronterà le teste di serie numero 6, Kichenok/Perez.
Gli accoppiamenti principali del primo turno
- (1) Siniakova/Townsend vs Kichenok/Sutjiadi
- Cristian/Moratelli vs (12) Aleksandrova/Zhang
- (WC) Fernandez/V. Williams vs (6) Kichenok/Perez
- Bouzas Maneiro/Cocciaretto vs Kostyuk/Ruse
- Bronzetti/Piter vs Golubic/Li
- Boisson/Maria vs (2) Errani/Paolini
Il torneo di doppio femminile inizierà alle ore 17:00 di giovedì 28 agosto, in contemporanea con il secondo turno dei tabelloni di singolare.