More
    TennisTalker MagazineNewsSLAMUS Open: Cocciaretto quanti sprechi, fuori all'esordio con Putintseva
    Pubblicato in:

    US Open: Cocciaretto quanti sprechi, fuori all’esordio con Putintseva

    - Advertisement -

    Elisabetta Cocciaretto lascia gli US Open al primo turno, la marchigiana eliminata dalla kazaka Yulia Putintseva 6/4 7/6(4)

    Inizio di US Open amaro per Elisabetta Cocciaretto, uscita di scena in due set per mano della 30enne Putintseva. La numero 3 d’Italia ha sprecato tanto nel primo parziale poi vinto dalla kazaka, che nel 2020 a New York raggiunse i quarti di finale. Cocciaretto nel primo set si trovava avanti di ben due break, ottenuti nel primo e nel quinto gioco, prima di perdere tre volte il servizio dal 4-1 e ritrovarsi sotto di un set. Anche nel secondo parziale, conclusosi poi al tie-break, l’azzurra ha sparato a salve sul più bello quando ha servito per il set sul 5-4. Per Putintseva si tratta della terza vittoria su tre sfide con Cocciaretto, che oggi ha però sprecato troppo e commessi tanti errori. L’azzurra ha chiuso infatti con ben 42 non forzati, a fronte di 25 vincenti. Al servizio tanta imprecisione per Elisabetta, che ha messo a referto 8 doppi falli.

    Putintseva se la vedrà al secondo turno con una fra Kalinskaya e la 19enne statunitense Ngounoue. Da annoverare fra le sorprese del torneo la prematura eliminazione di Victoria Mboko, 18enne canadese vincitrice del 1000 di Toronto. Mboko si è arresa in due set a Barbora Krejcikova, due volte campionessa Slam ed ex numero 2 WTA. Un esordio quindi molto complesso per la giovanissima numero 22 del seeding, che forse non ha ancora recuperato le energie psicofisiche spese in Canada.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari