More
    TennisTalker MagazineNewsITFIl mondo ITF: la Lesa Cup a Carboni, Cadenasso vince il doppio, La Vela e...
    Pubblicato in:

    Il mondo ITF: la Lesa Cup a Carboni, Cadenasso vince il doppio, La Vela e Giustino finalisti in Serbia e Spagna

    - Advertisement -

    La Lesa Cup termina con un bilancio più che positivo, intanto La Vela e Giustino arrivano in finale a Pirot e Santander

    A Lesa il campione è Lorenzo Carboni: il classe 2006 ha sconfitto in finale lo svizzero Remy Bertola, testa di serie numero 3, che ha superato in semifinale la numero 2, l’argentino Luciano Emanuel Ambrogi.

    Da analizzare il percorso del tennista di Alghero, che ha subito stupito al primo turno, contro il numero 1 del seed, il russo Alexey Vatutin. Subito dopo vince contro Denis Spiridon, per passare a Giovanni Fonio e l’ucraino Oleksandr Ovcharenko, teste di serie numero 6 e 4.

    L’ucraino ha fatto coppia con Gianluca Cadenasso in doppio e i due hanno vinto il torneo: in finale hanno battuto gli italiani Francesco Forti e Giovanni Oradini, che hanno rispettato i pronostici, battendo anche in semifinale Ambrogi e lo svizzero Kilian Feldbausch, teste di serie numero 2.

    - Advertisement -

    Giustino e La Vela in singolare, Valle in doppio: i finalisti di questa settimana

    In Spagna, a Santander, Lorenzo Giustino è costretto al ritiro, fermandosi quindi a 8 vittorie consecutive, dopo il torneo vinto nella scorsa settimana a Gijon. Il tennista campano, prima di ritirarsi in finale contro lo spagnolo Javier Barranco Cosano, ha battuto il giovanissimo Andres Santamarta Roig nei quarti e Alejandro Moro Canas in semifinale al tiebreak del terzo set.

    Spostandoci in Serbia, Giuseppe La Vela perde in rimonta la finale contro il russo Andrey Chepelev. Il risultato finale è 1-6, 6-3, 6-4, con cui il russo si aggiudica la seconda vittoria contro il tennista palermitano, che ha dato filo da torcere all’ex 339 ATP.

    “Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico”, diceva Giulio Cesare. Ed è più o meno ciò che ha fatto Federico Valle. La scorsa settimana, a Targu Jiu, ha perso in finale di doppio contro Alessandro Spadola e Jeremy Gschwendtner e questa settimana ha fatto coppia proprio con il britannico, con cui è arrivato in finale sempre in Romania, ma questa volta ad Arad: l’ultima partita non ha soddisfatto Valle e il compagno, che hanno perso per 6-4, 7-5 contro i padroni di casa Stefan Adrian Andreescu e Gheorghe Claudiu Schinteie.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari