Qualificazioni decisive agli US Open, Passaro e Stefanini in campo. Semifinali a Winston-Salem, Monterrey e Cleveland. La programmazione del tennis in TV
Ultime giornate di tennis prima dell’effettivo inizio degli US Open, dove oggi si decideranno i qualificati ai tabelloni principali. Francesco Passaro e Lucrezia Stefanini vanno a caccia del primo main draw in carriera a New York, saranno entrambi impegnati nella notte italiana. È invece tempo di semifinali nell’ATP di Winston-Salem e nei WTA di Monterrey e Cleveland, con nessun azzurro rimasto in gara.
Qualificazioni US Open
Lucrezia Stefanini e Francesco Passaro si giocheranno oggi l’accesso al primo main draw in carriera agli US Open. Passaro non era mai andato oltre il secondo turno di quali a New York, e a livello Slam quest’anno ha già giocato nel tabellone principale in Australia e a Parigi. Stefanini invece è già stata nel main draw di tutti gli Slam, eccezion fatta per gli US Open dove potrà completare l’opera vincendo il suo incontro di oggi.
Il 24enne umbro affronterà il portoghese Henrique Rocha, che ricorderete forse per il suo sorprendente terzo turno al Roland Garros 2025. L’incontro fra Passaro e il 21enne numero 168 del ranking sarà il secondo sul campo 14, ed è previsto non prima delle 19:00 (ora italiana).
Stefanini se la vedrà invece con la 22enne statunitense Inoue, mai entrata in un tabellone principale a livello Slam. Il match dell’azzurra sarà il terzo sul campo 9, ed è previsto non prima delle 20:00 (ora italiana).
Dalle 17:00 in diretta TV su SuperTennis HD e in streaming su SuperTenniX e supertennis.tv. Stefanini-Inoue terzo match dalle 17:00; Passaro-Rocha secondo match non prima delle 19:00.
ATP Winston-Salem
L’ATP 250 di Winston-Salem è giunto alle battute conclusive, con le semifinali però ancora da completare. Ieri infatti la pioggia ha interrotto il quarto di finale fra Bu e van de Zandschulp, sul punteggio di 6/3 4/3 per l’olandese. Giovanni Mpetshi Perricard, che ieri ha superato in due set Medjedovic, dovrà quindi aspettare ancora un po’ per scoprire l’avversario che affronterà in semifinale. L’altro scontro valido per l’accesso in finale sarà invece fra Fucsovics e Korda, tornato alla grande dal lungo stop per infortunio. Il primo incontro in programma sarà proprio il quarto interrotto ieri, poi scenderà in campo la prima semifinale e a seguire la seconda con doppio turno per uno fra van de zandschulp e Bu.
Dalle 22:00 in diretta TV su Sky Sport Tennis (Canale 203), Sky Sport Max (205), a rotazione con gli altri tornei di oggi e in streaming su NOW, SkyGo e Tennis TV. Diretta TV su Sky Sport 1 (201) dalle 00:30.
WTA Monterrey e WTA Cleveland
Nessun rinvio invece a Monterrey, nel 500 femminile messicano andranno oggi in scena le semifinali. Orari duri per chi segue dai nostri fusi orari europei, con la prima semifinale fra Parks e Shnaider in campo all’1:00 e Aleksandrova vs Bouzková alle 03:30.
Anche ai Cleveland Championships siamo alle semifinali. Si parte alle 23:30 (ora italiana) con Cirstea vs Zacharova, a seguire Wang vs Li non prima delle 00:40.
- Dalle 23:30 WTA Cleveland in diretta TV su Sky Sport Max (205) e SuperTennis HD. Streaming su NOW, SkyGo, supertennis.tv e SuperTennisX.
- Dalle 01:00 WTA Monterrey in diretta TV su Sky Sport Arena (Canale 204), Sky Sport Tennis (203) dalle 02:30 e Sky Sport Uno (201) dalle 03:30 e SuperTennis HD. Streaming su NOW, SkyGo, supertennis.tv SuperTennisX.