Altri ritiri dall’ultimo Slam dell’anno: Nick Kyrgios un’ora prima dei sorteggi del tabellone, mentre Nishikori annuncia anche la separazione con Johansson
Dopo la spiacevole vicenda del francese Arthur Fils, annunciano il ritiro anche l’australiano Nick Kyrgios e il giapponese Kei Nishikori. Curiosa la situazione del trentenne di Canberra, perché il tennista ha dato forfait un’ora prima del sorteggio dei tabelloni. Il classe 1995 si era già ritirato dal doppio misto, che avrebbe dovuto giocare con Naomi Osaka, ma la coppia è stata poi sostituita da Gael Monfils ed Elina Svitolina.
Nishikori è ad ora il terzo ritiro in questa edizione degli US Open, ma c’è dell’altro: oltre al fatto che la schiena non è guarita al 100%, il giapponese ha anche annunciato la separazione dal suo coach, lo svedese Thomas Johansson, ex numero 7 ATP. Il tennista di Matsue ha speso solo belle parole per Johansson, dicendo semplicemente che intraprenderanno strade diverse e che non ci sono stati problemi dietro la loro separazione.