Elisabetta Cocciaretto esce di scena dal WTA 500 di Monterrey, azzurra eliminata 6/0 al terzo dalla qualificata croata Antonia Ruzic
Elisabetta Cocciaretto saluta in malo modo il WTA 500 di Monterrey, subendo un 6/0 al terzo dalla 22enne croata Antonia Ruzic. Fin troppo severo il risultato del terzo parziale, soprattutto in un match abbastanza equilibrato. Ruzic si è imposta al terzo dopo 2h29′ sull’azzurra che nel ranking la precede di due posizioni (87-89), anzi la precedeva. Dopo i quarti raggiunti a Monterrey la croata (fin qui) si è spinta fino alla 68esima posizione, best ranking, mentre Cocciaretto si è fermata al numero 84, troppo lontana dal best ranking di 29.
Già nel primo set qualche rimpianto per Cocciaretto, partita con due palle break non sfruttate e poi avanti di un break fino al sesto gioco. Poi il break subìto, altre due palle break non sfruttate e set perso al tie-break 7-2. Netta risalita nel secondo set per l’azzurra, capace di strappare per tre volte il servizio alla croata e chiudere così 6/2. Nel terzo però arriva un repentino crollo per Elisabetta, che perde tre volte il servizio senza mai rendersi pericolosa in risposta. Ruzic chiude 6/0 e affronterà nei quarti la ceca Marie Bouzkova.