All’ATP 250 di Winston-Salem saranno quattro gli azzurri impegnati: Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci
Il tennis non va mai in vacanza: a partire da questa notte inizierà l’ATP 250 di Winston-Salem, torneo che dal 2011 si disputa sui campi della Wake Forest University, nel Nord Carolina. Avremo quattro italiani al via, di cui tre saranno teste di serie: Luciano Darderi (3), Lorenzo Sonego (5), Matteo Arnaldi (6) e Mattia Bellucci. Sonego è anche il campione in carica: il torinese lo scorso anno vinse contro Alex Michelsen in finale con il punteggio di 6-0 6-3.

Il tabellone
Sarà Stefanos Tsitsipas la testa di serie numero uno del torneo. Il greco ha bisogno di partite nelle gambe dopo le tante uscite premature di quest’anno che lo hanno fatto scendere di non poco nel ranking. Per lui ci sarà un esordio contro uno fra Bu e Tseng, per poi potersi incrociare con Marcos Giron agli ottavi e Matteo Arnaldi ai quarti.
Arnaldi giocherà il suo secondo turno (al primo ha un bye) contro uno fra Botic Van de Zandschulp (possibile rematch della sfida di Wimbledon) e Adam Walton.
Sono capitati nella parte bassa invece gli altri italiani. Luciano Darderi esordirà con uno fra McDonald ed Holt, per poi potersi trovare sulla sua strada Miomir Keckmanovic. Il campione in carica, Lorenzo Sonego, avrà o una Wild card o un qualificato al secondo turno per poi poter affrontare potenzialmente Jaume Munar, testa di serie numero 12.
In questo spicchio di tabellone è capitato anche Mattia Bellucci, che oggi giocherà la finale al torneo Challenger di Sumter. Il giocatore di Busto Arsizio esordirà contro Francisco Comesana.
Difenderà la metà bassa Tallon Griekspoor, che è stato invitato dagli organizzatori del torneo e giocherà il suo primo match contro uno fra Gaston e Fucsovics.