Jannik Sinner è in semifinale! Batte Felix Auger-Aliassime in due set e attende stanotte per scoprire il suo avversario
[1] J. Sinner b. [23] F. Auger-Aliassime 6-0, 6-2
Jannik Sinner sconfigge il canadese Felix Auger-Aliassime, doppiando i punti dell’avversario, che non può nulla neanche nel secondo set. Il primo set termina con il risultato di 6-0 per l’italiano, che ha divorato l’avversario, concedendogli solamente 9 punti. Sinner esprime un tennis fantastico, aggressivo e preciso in risposta, infallibile da fondo e decisivo con i piedi dentro al campo.
Nel secondo set cambia il vento ed è Jannik a faticare. Il canadese vince il break iniziale, vantaggio che consolida subito, pur avendo rischiato con una palla break a sfavore. Però non si abbatte il nostro numero 1, che vince 11 punti consecutivi e tre game di fila portandosi avanti 3-2.
Alla prima palla break per Sinner, l’ex numero 6 ATP si sabota con un doppio fallo ed è costretto a forzare in risposta per rientrare in partita, almeno per il secondo set. Non bastano gli sforzi del canadese che lascia andare il tredicesimo game ai vantaggi. E sono 6 i game consecutivi vinti dall’italiano, che riesce a vincere anche il break nell’ultimo game della partita.
Ora il 2001 più forte al mondo attende l’avversario, che sarà uno tra il danese Holger Rune e il francese Terence Atmane, rivelazione del torneo fino ad ora grazie all’eliminazione di Taylor Fritz in rimonta.