Luca Nardi, entrato nel tabellone come lucky loser, si è imposto in rimonta su Denis Shapovalov, testa di serie numero 24, con il punteggio di (5)6-7, 6-3, 6-4. Un risultato importante che conferma la crescita del giovane italiano. Al contrario, Daniil Medvedev è stato eliminato al secondo turno dall’australiano Adam Walton, nonostante un avvio promettente: (0)6-7, 6-4, 6-1 il punteggio finale
Il carattere vincente di Nardi
Il match di Nardi è stato una vera prova di forza mentale e fisica. Dopo aver perso un primo set combattuto al tie-break, l’italiano ha saputo reagire, aumentando ritmo e concentrazione. Nel set decisivo, ha gestito con lucidità i momenti chiave, approfittando di un calo dell’avversario per chiudere con autorità.
La prossima sfida: Menšík
Al terzo turno Nardi affronterà Jakub Menšík, giovane talento emergente e vincitore del Miami Open, in un incontro che promette spettacolo e conferme.
Medvedev sotto tono
Daniil Medvedev ha confermato le difficoltà di una stagione 2025 finora complicata, cedendo in rimonta ad Adam Walton. Nonostante un primo set vinto al tie-break e alcune chance nel secondo, il russo ha perso lucidità e forza fisica, cedendo nettamente nel terzo. Tra tensioni e momenti di evidente affaticamento mentale, Medvedev fatica a ritrovare la sua forma migliore dopo la finale di Halle e un’eliminazione precoce a Wimbledon.