Vasamì, Carboni e Basile nel tabellone del Challenger ATP 75 di Todi grazie alle wild card. Al via il 10 agosto con le qualificazioni
La 17ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Todi | CERgo Tennis Cup si arricchisce del talento di alcuni italiani fra i più promettenti del circuito. Nel Challenger 75, guidato dal campione in carica Carlos Taberner, trovano spazio tre giovani promesse italiane: Jacopo Vasamì, Lorenzo Carboni e Pierluigi Basile, tutti ammessi al main draw grazie a una wild card.
Il torneo prenderà il via il 10 agosto con le qualificazioni, dove saranno protagonisti anche Andrea De Marchi e Giorgio Tabacco.
Gli azzurri del futuro
Jacopo Vasamì, classe 2007, sta vivendo un 2025 da incorniciare: tre titoli Junior (tra cui il Trofeo Bonfiglio) e il secondo posto nel ranking mondiale under 18. Ha già raggiunto una semifinale Challenger a Milano e vissuto un momento unico a Wimbledon, allenandosi con Jannik Sinner alla vigilia dei quarti di finale.
Al suo fianco, Lorenzo Carboni (19 anni, n. 552 ATP), semifinalista Junior al Roland Garros e in crescita nel circuito professionistico, e Pierluigi Basile (18 anni), già protagonista a Todi nel 2024 quando, da classe 2007, superò le qualificazioni e vinse un match di main draw. Quest’anno si è spinto fino alla semifinale del Challenger di Perugia, partendo ancora una volta dalle “quali” e conquistando il pubblico.
Biglietti e accesso
L’ingresso sarà gratuito dal 10 al 13 agosto. La prevendita per le fasi finali è attiva sul sito ufficiale www.internazionalitodi.com.