Dal 15 al 18 ottobre si gioca in Arabia Saudita la seconda edizione dell’esibizione con il montepremi da record. Ma l’immagine ufficiale fa già molto discutere…
Come vi avevamo anticipato (leggi qui l’articolo), ora è arrivata anche l’ufficialità: il Six Kings Slam 2025 si farà. La seconda edizione del torneo di esibizione più ricco del calendario andrà in scena a Riyadh, dal 15 al 18 ottobre, con sei dei migliori tennisti del ranking ATP pronti a sfidarsi per un premio senza precedenti.
I protagonisti? Tutti Top 10! Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Jack Draper formeranno il cast del torneo, confermato con un post social anche dal presidente dell’Autorità Generale per l’Intrattenimento saudita, Turki Alalshik.
“Per tutti gli amanti del tennis, i re sono tornati. I sei migliori tennisti del mondo si sfideranno nel Six Kings Slam a ottobre”.
Il torneo dei record
Già lo scorso anno il Six Kings Slam aveva fatto parlare di sé per i numeri: 1,5 milioni di dollari garantiti solo per partecipare, e 6 milioni al vincitore. Una cifra che potrebbe essere ritoccata verso l’alto in questa edizione, vista la risonanza mediatica dell’evento.
Nel 2024 a trionfare fu Jannik Sinner, che batté in finale Carlos Alcaraz in tre set, chiudendo una stagione straordinaria.
L’immagine ufficiale e… l’errore su Sinner?
Non tutto però è filato liscio nella presentazione del torneo. L’immagine ufficiale condivisa per annunciare il ritorno dell’evento ha attirato l’attenzione (e qualche critica) per il suo stile grafico piuttosto discutibile. Ma soprattutto per un dettaglio curioso: accanto ai volti dei giocatori sono riportati dei numeri che probabilmente dovrebbero corrispondere al numero di Slam vinti.
- Djokovc: 24 – corretto
- Alcaraz: 5 – corretto
- Sinner: 5 – ad oggi l’azzurro ha conquistato 4 Slam, non 5. Il Six Kings Slam si giocherà dopo gli US Open… ma per scaramanzia ci fermiamo qui!