More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Cincinnati, il tabellone: Paolini nel quarto di Gauff, Swiatek con Sabalenka
    Pubblicato in:

    WTA Cincinnati, il tabellone: Paolini nel quarto di Gauff, Swiatek con Sabalenka

    - Advertisement -

    Sorteggiato il tabellone principale del WTA 1000 di Cincinnati. Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti nel quarto di Coco Gauff. Swiatek con Aryna Sabalenka

    Dopo il tabellone maschile è arrivato il tabellone principale anche del versante femminile del Cincinnati Open, combined 1000 sui campi in duro dell’Ohio. Il Lindner Family Tennis Center si prepara ad accogliere, oltre ai campioni del maschile, anche le principali protagoniste del circuito WTA. Da poche ore è stato sorteggiato il main draw che vede al comando Aryna Sabalenka (1), seguita da Coco Gauff (2) e Iga Swiatek (3). Jasmine Paolini, numero 7 del seeding, e Lucia Bronzetti saranno le uniche due azzurre in tabellone. Paolini dovrà sudare non poco se vorrà arrivare fino in fondo, ma andiamo a scoprire gli incroci più interessanti.

    Il sorteggio delle due azzurre

    Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti non sono distanti nel tabellone, le due italiane sono infatti nella parte bassa. La suddetta parte è dominata da Coco Gauff, testa di serie numero 2, che vorrà fare bene davanti al proprio pubblico. Jasmine potrà beneficiare di un bye al primo turno, per poi incrociare la vincente fra Maria Sakkari e una qualificata. In un eventuale ottavo Paolini potrebbe trovare Svitolina (10), prima dell’ipotetico quarto con Coco Gauff. La numero 2 del mondo però potrebbe prima incrociare un’altra italiana sul proprio cammino, ovvero Lucia Bronzetti. La 26enne riminese esordirà contro la cinese Zhu, per un posto nel secondo turno contro Daria Kasatkina, testa di serie numero 15.

    Il resto del tabellone, una metà alta da far spavento

    Sabalenka Gauff
    Aryna Sabalenka (Foto da: @rolandgarros/X)

    Il Cincinnati Open, 1000 combined da 5.152.599 dollari di montepremi, si appresta a vedere in scena numerose sfide ad alto tasso di esplosività. La metà alta del tabellone è infatti ricca di nomi caldi e di tenniste che, Sabalenka permettendo, punteranno dritte al titolo. Ed è proprio il lato di Sabalenka, con ipotetico penultimo atto contro Iga Swiatek, quello ricco di possibili colpi di scena. Togliendo la metà bassa, quella di Paolini, Gauff, Navarro e Pegula, nella parte alta troviamo un livello medio davvero alto. A dominare su tutte Aryna Sabalenka, come detto diretta in una possibile semifinale con la polacca Iga Swiatek. Ma anche una ritrovata Emma Raducanu, che da poco ha annunciato il nuovo grandissimo coach, e poi Samsonova, Keys, Anisimova, Rybakina e Alexandrova. Ma non solo, da quel lato sono presenti anche la talentuosissima Victoria Mboko e la veterana Venus Williams.

    - Advertisement -

    La numero 1 al mondo potrebbe vedersela all’esordio con la campionessa di Wimbledon 2023Marketa Vondrousova, forte anche dell’ultimo precedente giocato quest’anno sull’erba di Berlino. Possibile incrocio anche con Emma Raducanu, un paio di turni più avanti. Per Swiatek invece, dopo il bye, si prospetta una sfida con Anastasia Potapova, e un ottavo teorico con Shnaider. La campionessa in carica, nonché favorita numero 1, resta la bielorussa Sabalenka che però non avrà sicuramente un percorso agevole.

    Gli ipotetici Ottavi di finale

    Metà alta

    [1] A. Sabalenka – [13] L. Samsonova
    [9] E. Rybakina – [6] M. Keys
    [3] I. Swiatek – [14] D. Shnaider
    [12] A. Alexandrova– [5] A. Anisimova

    Metà bassa


    [8] E. Navarro – [11] K. Muchova
    [16] C. Tauson – [4] J. Pegula
    [7] J. Paolini – [10] E. Svitolina
    [2] C. Gauff – [15] D. Kasatkina

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari