Il padel durante la stagione estiva diviene lo sport preferito dai grandi nomi dello sport, ed in particolare delle star del calcio
Durante l’estate, il padel si trasforma sempre di più in sport nazional-popolare ed a portare avanti questa tendenza sono le grandi stelle dello sport, ed in particolare del calcio. Ovviamente sono soprattutto gli ex calciatori a buttarsi sui campi ma anche organizzare dei tornei, come ha fatto “Bobo” Vieri. L’ex calciatore di Inter e Atletico Madrid ha infatti creato addirittura un evento dedicato al padel: la “Bobo Padel Summer Cup”, che si disputa nei più importanti lidi italiani.
Anche la leggenda della Roma Francesco Totti insieme al compagno Daniele De Rossi ha disputato un torneo sui campi del Country Club di Castenaso di Bologna. Il padel è infatti lo sport ideale per le categorie “over”, in cui esse possono dare spettacolo senza aver bisogno di acquisire una tecnica sopraffina come nel tennis.

Inoltre, come nel calcio, nel padel è necessario giocare di squadra per poter vincere, aspetto che fa divertire il pubblico e i calciatori. Sui social, lo scorso anno, andò virale una sfuriata di Antonio Cassano su Nicola Ventola, ex giocatore dell’Inter. I due, entrambi pugliesi, sono grandi amici, ma Cassano non gliele mandò a dire in una situazione in cui tanti giocatori di circolo possono immedesimarsi.
Anche la star NBA Doncic si dà al padel
Non solo calcio però, perché in questi giorni si è intravisto sui campi di padel anche Luka Doncic, star dell’NBA dei Los Angeles Lakers, che in questo momento è in vacanza. In questo caso il padel diventa lo sport perfetto per mantenersi in forma divertendosi in compagnia d’estate.