More
    TennisTalker MagazineMontreal by night: lacrime e veleni nella notte canadese

    Montreal by night: lacrime e veleni nella notte canadese

    - Advertisement -

    Tauson commuove il pubblico con la dedica al nonno scomparso, mentre Svitolina mostra le vergognose minacce ricevute dopo la sconfitta. Osaka torna dopo 3 anni in semifinale in un Master 1000

    Nella notte canadese, il WTA 1000 di Montreal ha vissuto due momenti molto diversi ma ugualmente forti. Clara Tauson ha conquistato l’accesso alla sua seconda semifinale in un torneo di categoria 1000 con un’ottima prestazione contro un’avversaria di tutto rispetto. La danese ha infatti battuto Madison Keys 6-1 6-4 e, al termine del match, ha dedicato la vittoria al nonno scomparso due giorni fa.

    Mi è stato detto che era mancato il giorno dopo aver battuto Swiatek”, ha raccontato tra le lacrime. “Oggi volevo giocare per lui. Spero che mi stia guardando.” Con questo risultato, e dopo aver eliminato anche la n.2 del seeding Iga Swiatek, Tauson è sicura di entrare per la prima volta nella top-15 WTA.

    Sarà proprio lei a sfidare Naomi Osaka in semifinale. La giapponese, tornata a giocare il suo miglior tennis, ha letteralmente dominato Elina Svitolina 6-2 6-2 in appena 69 minuti, raggiungendo per la prima volta la semifinale del torneo canadese. Si tratta anche della sua miglior prestazione in un WTA 1000 dal 2022, quando raggiunse la finale a Miami.

    - Advertisement -

    Dopo il match, Osaka ha commentato: “Mi sto divertendo molto a giocare, sono contenta di essere qui. Tauson è tosta, la affrontai a Auckland ma dovetti ritirarmi. Stavolta spero sia un bello spettacolo per tutti.”

    A rovinare l’atmosfera è stato però un bruttissimo episodio: Svitolina ha denunciato pubblicamente insulti e minacce ricevute da scommettitori dopo la sconfitta. “Sono madre prima che atleta. Il modo in cui parlate a una donna, a una madre, è vergognoso. Le vostre madri si vergognerebbero di voi”, ha scritto sui social, allegando alcuni dei messaggi ricevuti.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari