L’ATP 250 di Atene si giocherà dal 2 all’8 novembre e vedrà sempre la famiglia Djokovic a capo dell’organizzazione
Dal 2 all’8 novembre un nuovo torneo ATP prenderà parte del calendario: l’ATP 250 di Atene. Il torneo prenderà il posto di quello di Belgrado ma la gestione resterà sempre la stessa, ovvero sarà la famiglia Djokovic ad organizzare la competizione.
E’ difficile vedere dei cambi di calendario nel circuito in maniera così improvvisa ma evidentemente sono stati necessari, forse per motivi politici dato che Novak Djokovic si è opposto al governo attuale serbo.
L’ATP di Atene: una storia che risale al 1986
“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto al mondo del tennis in Grecia a Novembre” hanno detto gli organizzatori della competizione che si terrà per la prima volta dopo 31 anni dalla sua assenza nel circuito. Infatti l’Open di Atene si è giocato dal 1986 al 1994 sui campi in terra rossa che hanno visto trionfare campioni come Sergi Bruguera e Alberto Berasetegui. Dal 2008 fino al 2012 si è poi giocato un Challenger sul cemento nella capitale greca.
La struttura che ospiterà il torneo
La location del torneo sarà l’OAKA Basketball Arena, un complesso sportivo multifunzionale nel quale gioca la squadra di basket del Panathinaikos Atene, ma che ospita anche le partite della nazionale greca. Una struttura enorme che contiene circa 20000 posti a sedere e che nel corso degli anni ha ospitato anche importanti concerti.
