Novak Djokovic si è ritirato dall’entry list del torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati che inizierà giovedì 7 agosto
Dopo Toronto, anche il Masters 1000 di Cincinnati vede subire diversi ritiri importanti. il 24 volte campione Slam Novak Djokovic ha deciso di rinunciare al torneo che lo ha visto vincere per ben tre volte. il serbo ha infatti trionfato nel 2018 in finale contro Roger Federer, nel 2020 con Raonic e nel 2023 battendo Alcaraz in un match- maratona.
Un ritiro che non sorprende
Le ragioni del ritiro del serbo non sono state ancora rese note, ma la notizia non sorprende molto. Quest’anno l’ex numero uno al mondo aveva infatti già saltato il torneo di Roma prima del Roland Garros (oltre che Toronto), ed anche nelle sue apparizioni nei Masters 1000 precedenti non era mai apparso nella migliore condizione fisica e mentale possibile, se si esclude la finale a Miami.
La scelta di Djokovic appare infatti chiara: risparmiare le energie per arrivare al meglio agli Slam, dove è sempre a caccia del 25esimo titolo che gli permetterebbe di staccare Margaret Court e diventare il primo tennista nella storia sia a livello maschile che femminile per titoli nei Major.
Gli altri forfait del Masters 1000 di Cincinnati
Nel torneo dell’Ohio non parteciperanno neanche Sebastian Korda e Laslo Djere. I loro ritiri si aggiungono a quelli di Jack Draper, Grigor Dimitrov, Aleksandr Bublik, Matteo Berrettini ed Hubert Hurkacz