Cobolli si gioca un posto per i quarti di finale contro Shelton, gli ultimi ottavi di finale in Canada tra Montreal e Toronto
ATP 1000 Toronto
Per chi sarà a casa, dalle 18.30 potremo assistere ad una serie di match che potrebbero regalare spettacolo fino a tardi, iniziando con la partita di Frances Tiafoe e Alex De Minaur: lo statunitense e l’australiano si sfideranno per la quinta volta e sulla carta il favorito è sicuramente il il classe 1999 di Sidney. A seguire giocheranno Andrey Rublev e Alejandro Davidovich Fokina. Nonostante le polemiche contro l’ATP e la finale persa a Washington, lo spagnolo sta riconfermando il suo ottimo stato di forma, dopo le vittorie contro Moutet e Mensik, entrambe in due set.
Flavio Cobolli partirà non prima dell’una: la sfida contro Ben Shelton potrebbe decretare un salto ancora più grande di quanto già non abbia fatto. A seguire del loro match scenderanno in campo Taylor Fritz e Jiri Lehecka, che potrebbe dare del filo da torcere al numero 4 del mondo, se dovesse entrare subito in partita.
WTA 1000 Montreal
Interessanti anche i match di Montreal: aprono le danze Madison Keys e Karolina Muchova, entrambe reduci da tre set rispettiamente contro McNally e Bencic. A seguire entreranno in campo Naomi Osaka e Anastasija Sevastova. La lettone arriva da tre set contro Jessica Pegula e dovrà rivendicare la connazionale Jelena Ostapenko, sconfitta dalla giapponese per 6-2, 6-4.
Non prima della mezzanotte giocheranno Iga Swiatek e Clara Tauson: la polacca non ha mai perso contro la danese e non sembra intenzionata a interrompere la sua striscia positiva dopo la vittoria di Wimbledon. A chiudere il programma ci saranno la statunitense Amanda Anisimova e l’ucraina Elina Svitolina, entrambe in un momento più che positivo e potranno dare show.
La programmazione in TV: domenica 3 agosto
- Sky Sport Tennis e NOW: diretta dalle 18:30 (Toronto e Montreal) e dall’1:00 (Toronto)
- Sky Sport Uno e NOW: diretta dalle 19:15 (Toronto e Montreal) e dall’1:00 (Toronto)
- Sky Sport Max e NOW: diretta dalle 18:30 (Toronto e Montreal) e dalle 24:00 (Montreal)
- SuperTennis (in chiaro): diretta da Montreal a partire dalle 18:30