Con lui due star della Formula Uno: Felipe Massa e Kevin Magnussen entrano nel capitale del Le Mans FC
Dal tennis… al calcio. Novak Djokovic cambia campo da gioco – almeno dal punto di vista finanziario – e si unisce ad un progetto tutto nuovo: rilanciare il Le Mans FC, club francese fresco di promozione in Ligue 2.
La notizia è stata resa ufficiale dallo stesso club transalpino sul proprio sito: Djokovic ha acquisito una quota di minoranza, insieme all’ex pilota della Ferrari Felipe Massa e al danese Kevin Magnussen, grazie ad un’iniziativa coordinata dalla società brasiliana di investimenti sportivi OutField.
A guidare il progetto c’è Georgios Frangulis, fondatore di OakBerry e compagno di Aryna Sabalenka. Il piano è ambizioso: riportare Le Mans in Ligue 1 e trasformarlo in un marchio di riferimento a livello sportivo e commerciale.
“Il Le Mans FC ha un legame speciale con il motorsport – ha dichiarato Massa – e quando Georgios mi ha presentato l’idea, ho capito subito che volevo farne parte. Soprattutto insieme a persone che rispetto profondamente, come Djokovic.”
Per Djokovic si tratta del primo investimento nel mondo del calcio, ma non sorprende più di tanto: il serbo ha spesso parlato della sua passione per lo sport in senso ampio ed è grande tifoso dell’AC Milan.
Il club, che ha vissuto una profonda crisi economica negli anni passati, sembra ora voler voltare pagina.