More
    TennisTalker MagazineATP Toronto: Cobolli resiste ed avanza. E' l'ultimo azzurro ancora in gara

    ATP Toronto: Cobolli resiste ed avanza. E’ l’ultimo azzurro ancora in gara

    - Advertisement -

    Il tennista romano piega in tre set l’ungherese Marozsan ed è l’unico italiano ancora in corsa al Masters 1000 canadese. Sconfitta con onore per Musetti e Sonego in doppio contro le teste di serie numero 3 del tabellone

    Nel tabellone del Masters 1000 di Toronto l’Italia è ancora presente grazie a Flavio Cobolli. Il tennista romano ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale battendo in tre set l’ungherese Fabian Marozsan (numero 56 del ranking ATP) con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-3 in un’ora e 50 minuti di gioco. Un successo che certifica il buon momento dell’azzurro e lo consacra come l’ultimo italiano ancora in gara, dopo le eliminazioni di Bellucci, Gigante, Arnaldi, Musetti e Sonego.

    Il match ha visto Cobolli dominare un primo set a senso unico, approfittando delle gravi difficoltà al servizio del suo avversario. Marozsan ha infatti concesso palle break in tre dei suoi quattro turni di battuta, totalizzando un solo colpo vincente a fronte di ben 22 errori non forzati.

    Nel secondo set, però, cambia tutto. Marozsan alza il livello e Cobolli invece inizia a sbagliare di più. Pur salvando due set point con due ace sul 4-5, cede la battuta nel decimo gioco ed è tutto da rifare.

    - Advertisement -

    Il terzo parziale si apre nel segno dell’equilibrio, ma nel quinto game Cobolli trova il break che cambia l’andamento del match. L’italiano allunga fino al 5-2, subisce un contro-break, ma non perde la calma e chiude al secondo match point utile con un dritto vincente.

    Agli ottavi lo attende un test importante: Ben Shelton, numero 7 del mondo e quarta testa di serie del torneo, reduce dalla vittoria nel derby americano con Nakashima.

    Il doppio

    Fuori invece anche la coppia azzurra formata da Musetti e Sonego nel torneo di doppio. Dopo l’uscita di scena di Bolelli e Vavassori, anche loro devono salutare Toronto, sconfitti solo al long tie-break del terzo set dalle teste di serie numero 3 Heliövaara e Patten. Un’occasione sfumata, ma che conferma il buon livello dei due giocatori in vista anche di possibili accoppiamenti in ottica Coppa Davis.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari