L’azzurro parte forte ma si arrende in tre set alla testa di serie n.6. Troppe le occasioni mancate e gli errori nel finale. Deludente sconfitta in doppio per i vincitori di Washington, Bolelli e Vavassori
Lorenzo Sonego si ferma al terzo turno del Masters 1000 di Toronto. L’azzurro è stato eliminato in rimonta da Andrey Rublev, sesto favorito del seeding, con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in poco più di due ore e mezza.
Sonego aveva cominciato bene, salvando tre palle break nel terzo gioco e strappando il servizio decisivo nel dodicesimo per chiudere il primo set. Un parziale giocato ‘alla Sonego’ grazie anche ad un’ottima prima di servizio e ad un Rublev troppo falloso (15 errori non forzati nel primo set). Ma dal secondo in poi, la partita è cambiata.
Rublev ha cambiato ritmo e gli errori dell’azzurro sono automaticamente aumentati: 41 errori gratuiti complessivi non gli hanno permesso di rientrare in partita.
Nel terzo e decisivo set, fra break e contro break, si erano ritrovati sul due pari, ma Rublev è riuscito a conquistare quattro degli ultimi cinque game, chiudendo nei momenti più importanti al fine dell’economia del match.
Male anche in doppio: fuori Bolelli e Vavassori
Delusione anche nel doppio per i campioni di Washington: Simone Bolelli e Andrea Vavassori si sono arresi in due set alla coppia Gonzalez/Molteni con il punteggio di 7-6, 7-5, chiudendo una giornata amara per il tennis italiano in Canada. Ora siamo tutti pronti a fare il tifo per Cobolli che nella notte canadese giocherà contro Morozsan.