L’australiano, campione in carica, batte Daniil Medvedev in rimonta, che non la prende benissimo e abbandona il campo senza effetti personali
[18] A. Popyrin b. [10] D. Medvedev 5-7, 6-4, 6-4
L’australiano Alexei Popyrin, campione in carica del torneo che l’anno scorso era a Montreal, sta andando avanti con la speranza di mantenere i punti acquisiti. Dopo una sorprendente vittoria in rimonta contro Daniil Medvedev, affronterà il danese Holger Rune, contro cui si giocherà un posto per i quarti di finale.
Concentrandoci per un momento sul russo, c’è da dire che ha giocato una buona partita, però caratterizzata da qualche errore in eccesso. Nel secondo set ha avuto quattro possibilità di contro break per poter rientrare in partita e vincere, ma l’australiano le annulla tutte.
Lo stesso avviene nel parziale finale: Popyrin vince un break in partenza e concede più di una chance all’ex numero 1, che ha trapelato un po’ del suo carattere a dir poco frizzante. Il ventinovenne abbandona il campo senza borsa e racchette, lasciando di stucco i raccattapalle, che ridono increduli.