More
    TennisTalker MagazineNewsCoach contro coach: è guerra aperta per il caso Tsitsipas
    Pubblicato in:

    Coach contro coach: è guerra aperta per il caso Tsitsipas

    - Advertisement -

    Tra Ivanisevic e Tsitsipas entra in campo anche Mouratoglou: lo scontro tra super coach rischia di esplodere nei tornei nordamericani

    La stagione di Stefanos Tsitsipas sta diventando una vera telenovela – e il protagonista, suo malgrado, questa volta non è neppure lui. Dopo il flop di Wimbledon e il ritiro per infortunio al primo turno, il suo nuovo, e già ex, coach Goran Ivanisevic aveva deciso di dire la sua.

    In un’intervista a Sport Klub, l’ex vincitore di Wimbledon non aveva risparmiato il greco: “Io, alla mia età e con un ginocchio a pezzi, sono in forma tre volte più di lui. Non so cosa abbia fatto nell’ultimo anno, ma è completamente fuori forma.

    Le parole pesanti hanno suscitato la reazione di Patrick Mouratoglou, a sua volta ex coach di Tsitsipas, che non ha gradito le dichiarazioni di Ivanisevic.

    - Advertisement -

    Per me è doloroso vedere un coach dire certe cose. Goran è arrivato in un momento difficile e lo sapeva. Invece di aiutare Stefanos, ha preferito prendere le distanze ed è stato come dire: ‘Io sono bravo, lui no’. È come se si vergognasse dei scarsi risultati del suo giocatore.”

    La replica di Ivanisevic: “Ci vediamo a Toronto o Cincinnati…”

    Ivanisevic, intervistato da Anna Chakvetadze, ha risposto in modo poco diplomatico, confermando un carattere diretto che ormai conosciamo bene essere il suo marchio di fabbrica: “Se ha un problema con me, poteva chiamarmi. Non si va su internet a parlare male di un altro coach. Io non vado in giro a dire cosa penso di lui… e fidatevi, potrei dire tanto. Ma per ora sto zitto.”

    Se lo vedo a Toronto o Cincinnati, ci parlo. Anzi, non vedo l’ora. I coach dovrebbero supportarsi a vicenda, non farsi la guerra su internet.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari