Tra Ivanisevic e Tsitsipas entra in campo anche Mouratoglou: lo scontro tra super coach rischia di esplodere nei tornei nordamericani
La stagione di Stefanos Tsitsipas sta diventando una vera telenovela – e il protagonista, suo malgrado, questa volta non è neppure lui. Dopo il flop di Wimbledon e il ritiro per infortunio al primo turno, il suo nuovo, e già ex, coach Goran Ivanisevic aveva deciso di dire la sua.
In un’intervista a Sport Klub, l’ex vincitore di Wimbledon non aveva risparmiato il greco: “Io, alla mia età e con un ginocchio a pezzi, sono in forma tre volte più di lui. Non so cosa abbia fatto nell’ultimo anno, ma è completamente fuori forma.”
Le parole pesanti hanno suscitato la reazione di Patrick Mouratoglou, a sua volta ex coach di Tsitsipas, che non ha gradito le dichiarazioni di Ivanisevic.
“Per me è doloroso vedere un coach dire certe cose. Goran è arrivato in un momento difficile e lo sapeva. Invece di aiutare Stefanos, ha preferito prendere le distanze ed è stato come dire: ‘Io sono bravo, lui no’. È come se si vergognasse dei scarsi risultati del suo giocatore.”
La replica di Ivanisevic: “Ci vediamo a Toronto o Cincinnati…”
Ivanisevic, intervistato da Anna Chakvetadze, ha risposto in modo poco diplomatico, confermando un carattere diretto che ormai conosciamo bene essere il suo marchio di fabbrica: “Se ha un problema con me, poteva chiamarmi. Non si va su internet a parlare male di un altro coach. Io non vado in giro a dire cosa penso di lui… e fidatevi, potrei dire tanto. Ma per ora sto zitto.”
“Se lo vedo a Toronto o Cincinnati, ci parlo. Anzi, non vedo l’ora. I coach dovrebbero supportarsi a vicenda, non farsi la guerra su internet.”
Goran Ivanisevic on Patrick Mouratoglou comments regarding his criticism of Tsitsipas
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 29, 2025
“If he has a problem with me, he should call me. I don't go around & talk what I think about him. I better not say what I think about him." 💀💀💀💀
(via @achakv87)
pic.twitter.com/uE2xyIkVnB