More
    TennisTalker MagazineNewsMichael Antonius, il primo classe 2010 a fare un punto ATP viene dagli USA
    Pubblicato in:

    Michael Antonius, il primo classe 2010 a fare un punto ATP viene dagli USA

    - Advertisement -

    Una decina di giorni fa, a Rochester, Michael Antonius è diventato il primo giocatore del 2010 a fare un punto ATP battendo il numero 734 Vithoontien

    Si chiama Michael Antonius il primo classe 2010 ad aver ottenuto un punto ATP ed è attualmente posizionato al 71esimo posto del ranking Junior ITF. Antonius una decina di giorni fa ha ottenuto due vittorie nel torneo ITF15 di Rochester, nello Stato di New York. Lo statunitense ha superato prima il giapponese Leo Vithoontien, numero 734 al mondo, e poi il connazionale Klan Vakili, prima di arrendersi ad un altro giocatore di casa: Alexander Bernard. Il match di primo turno con il giocatore nipponico gli è valsa la conquista di quello che è il suo primo punto ATP.

    Un traguardo da ricordare, al di là di ciò che il futuro riserverà al giovanissimo giocatore, che ha appena compiuto 15 anni. Questo non è però l’unico grande risultato di Antonius a livello giovanile. Infatti, già un anno fa il giocatore a stelle strisce ha trionfato nel torneo Le Petits As, una delle competizioni più importanti a livello giovanile, che è stata vinta negli anni anche da Rafael Nadal e Richard Gasquet.

    Gli altri primi della classe

    Negli ultimi anni i primi ad aver fatto un punto ATP nella loro classe d’età si sono fatti notare nel circuito ITF o anche ATP, come Darwin Blanch, giocatore statunitense che ebbe l’onore di affrontare Rafa Nadal lo scorso anno al Masters 1000 di Madrid.

    - Advertisement -

    Il francese Moise Kouame, primo 2009 a raggiungere questo traguardo, ha invece ottenuto la sua prima finale ITF quest’anno, giungendo al 14esimo posto del ranking Junior.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari