Durante il torneo di Toronto, Il giocatore cileno Tomas Barrios Vera ha fatto vedere al pubblico “mainstream” il colpo che esegue spesso nei tornei Challenger
Tomas Barrios Vera non è un giocatore noto al grandissimo pubblico dato che ha disputato le sue migliori prestazioni soprattutto a livello Challenger. Proprio in questo circuito il cileno ha spesso fatto vedere un colpo piuttosto particolare: “il longashot”.
Esso consiste in un drop-shot effettuato impugnando la racchetta da sopra il grip, quindi utilizzando solo il piatto corde. Al Masters 1000 di Toronto, Barrios ha regalato anche al pubblico generalista l’esecuzione di questo insolito colpo. I fan sudamericani, in particolare, già lo hanno visto numerosissime volte tanto che sul web si dichiarano piuttosto sorpresi che il mondo del tennis lo stia scoprendo solo ora.
Sui social non poteva mancare la risposta di Nick Kyrgios, che ha messo in dubbio che questo drop-shot sia una vera e propria novità portata dal cileno.
Barrios Vera, dopo aver battuto Gael Monfils al primo turno in un match-maratona, affronterà oggi Alex Michelsen, testa di serie numero 26 del torneo. Chissà se anche contro il giovane americano metterà in mostra il suo “longashot”…