Dopo l’esperienza alla Rafa Nadal Academy, Alexander Zverev è deciso ad intraprendere un percorso con Toni Nadal
Alexander Zverev ha deciso di cambiare marcia in questo finale di stagione. Il tedesco viene da un periodo complicato in cui non è il tennis a preoccuparlo ma la mente. Sarà stato forse questa una delle ragioni che lo ha spinto ad andare a Maiorca per allenarsi con Toni Nadal (sotto gli occhi anche di Rafa) alla Rafa Nadal Academy. Un’esperienza che è stata per lui molto positiva, come ha dichiarato da Toronto: “ Il soggiorno a Maiorca è stato incredibile. Ho passato dieci giorni lì, lavorando duramente e godendomelo molto”
I dieci giorni a Manacor sono stati talmente buoni che Zverev vorrebbe aggiungere l’allenatore maiorchino al suo staff nel corso della stagione. “Penso che anche a Toni abbia fatto piacere” – ha continuato “Sascha” – “sto provando a convincerlo a passare qualche settimana in più con me, vedremo come andrà ma è un uomo molto impegnato“
“Inoltre ha molti appuntamenti a cui ha già dato disponibilità quest’anno, quindi non sono sicuro quanto lo possiate vedere quest’anno. Ma certamente stiamo parlando su come potrà essere possibile una collaborazione e sì potrò darvi notizia fra qualche settimana, quando ne sapremo di più” ha concluso il numero 3 al mondo.
“Zio Toni”: una soluzione difficile ma ideale
Sarà difficile spostare “Zio Toni” dalla Academy di Maiorca, di cui è ambasciatore, dopo esserne stato direttore tecnico dal 2017 al 2023. Il coach spagnolo ha collaborato solo con Auger-Aliassime per un periodo di circa due anni (non continui) dopo aver lasciato suo nipote Rafa, nel 2017, nelle mani di Carlos Moya.

Il suo, però, è certamente uno di quei nomi che potrebbe aiutare Zverev a fare qualcosa di diverso per colmare quel gap con il duo Sinner/Alcaraz, grazie alla sua esperienza nel circuito, ma anche alla sua preparazione nell’aspetto mentale dell’atleta.